“Facciamo qualcosa di concreto, che aiuti da subito le situazioni più complesse”: è stata questa l’esclamazione più immediata e sentita, da parte dell’azienda.
Mentre le società del nostro Gruppo sono impegnate a mantenere un’adeguata operatività nei territori dove siamo presenti, garantendo i servizi essenziali di gas e luce, è partita la macchina degli aiuti.
Una prima donazione, fin dalla scorsa settimana, è stata fatta alla Croce Rossa di Crema, sede storica del Gruppo e in questo momento drammaticamente in prima linea per fronteggiare l’emergenza: l’associazione dei volontari necessita dei dispositivi di protezione individuale, che fatica ad acquistare senza un adeguato supporto finanziario.
In questa settimana poi il Gruppo ha effettuato donazioni a favore della Protezione Civile di Treviglio, dell’Associazione Uniti per il Territorio di Cremona e ha partecipato alla raccolta fondi promossa dall’Associazione Industriali di Padova a favore di gruppi di volontari della provincia.
Né si sono dimenticati i collaboratori del Gruppo con un’attenzione speciale rivolta alla loro tutela, attraverso la stipula a favore di tutti i dipendenti e delle loro famiglie di una polizza assicurativa integrativa che garantisca un’ampia copertura in caso di contagio da Covid 19
“Teniamo a dire agli utenti, agli operatori e a tutte le persone delle zone in cui operiamo che in queste ore sono allo studio ulteriori azioni a sostegno dei cittadini e delle imprese che stanno soffrendo di questa situazione”: il Gruppo Enercom c’è, è sul territorio, e fa tutto il possibile per sostenervi.