Attività intragruppoGruppo EnercomSostenibilità

Venerdì si è tenuta la cerimonia di premiazione online della Digital Challenge Contro la Fame organizzata da Azione Contro la Fame a cui il Gruppo Enercom ha entusiasticamente partecipato per il terzo anno consecutivo.

Copiamo dal sito dell’organizzazione:

“ A metà tra sfida sportiva e gioco di ruolo, la Digital Challenge contro la Fame è pensata per trasformare i dipendenti aziendali in operatori umanitari sul campo, specializzati in questioni ambientali e climatiche a supporto dei progetti di Azione contro la Fame nel mondo. Per far ciò, i partecipanti per 4 settimane hanno dovuto affrontare sfide sportive, individuali e di squadra, guadagnando quanti più punti possibile per provare a vincere la Challenge e la lotta al cambiamento climatico! ”

All’edizione di quest’anno hanno partecipato più di 80 aziende di 20 nazioni differenti, che hanno camminato o corso a piedi ed in bici per più 1.200.000 chilometri,  donando per i progetti di Azione Contro la fame circa €500.000 euro.

Il tutto connessi e “controllati” dall’app  #connectedagainsthunger, sviluppata per l’occasione.

Complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto a tutti i colleghi del nostro Gruppo che non hanno lesinato sforzi per competere in  tutte le sfide, a piedi o in bicicletta, di corsa o camminando, rispondendo a quiz online o realizzando video fai-da-te.

Permetteteci in conclusione di sottolineare anche il  grande risultato “sportivo” di una delle nostre 9 squadre iscritte, che si è classificata terza assoluta: complimenti quindi ai  colleghi di ENERTEAM1 e appuntamento alle prossime edizioni !

MAGAZINE

LEGGI ALTRI ARTICOLI