Tu sei qui:

gli energy business assistant di enercom: per una consulenza completa in ambito energia

enercom-consulenza-energia-2-789x444

Gli Energy Business Assistant sono delle figure professionali che Enercom Luce e Gas mette a disposizione dei propri clienti, con lo scopo di offrire loro un servizio di consulenza completo e personalizzato.

 

Chi sono gli Energy Business Assistant

Gli Energy Business Assistant sono professionisti del mondo dell’energia, che mettono a disposizione dei clienti le proprie competenze e conoscenze. La figura dell’Energy Business Assistant nasce dalla consapevolezza che il mondo dell’energia è in costante evoluzione, caratterizzato da una certa complessità e con un’attenzione sempre maggiore al risparmio energetico e allo sviluppo sostenibile. Secondo Enercom Luce e Gas, azienda del Gruppo Enercom impegnata da settant’anni proprio nel mondo dell’energia, per raggiungere i migliori risultati è fondamentale andare incontro ad ogni specifica esigenza del cliente, con una consulenza e un supporto completi. L’Energy Business Assistant nasce, quindi, proprio con lo scopo di ascoltare le esigenze dei clienti, capirne i bisogni energetici, comprenderne il business e il mercato di riferimento, per poi introdurli al mondo dei prodotti Enercom. Non si tratta di una semplice proposta di fornitura di luce e gas, ma dello sviluppo di un vero e proprio “Progetto Energetico”, che oltre alla fornitura di energia comprende anche soluzioni di efficientamento energetico e prodotti green per la mobilità ecosostenibile e non solo. I clienti interessati sono quelli dell’area Business, ovvero piccole e medie imprese, grandi aziende, ma anche i condomini.

Energy Business Assistant: soluzione energetiche su misura

Perché affidarsi ad un Energy Business Assistant?

Rivolgersi ad un Energy Business Assistant significa poter contare su un esperto del settore che disponibile ad analizzare la propria realtà, definendo appunto un “Progetto Energetico” su misura per il cliente. La consulenza di un Energy Business Assistant assicura diversi vantaggi, a partire dalla possibilità di avere un contatto di riferimento diretto ed esclusivo, dedicato ad ogni cliente. Questo significa che l’interlocutore sarà sempre unico, al di là delle azioni che si deciderà di intraprendere e dei servizi che si deciderà di acquistare. Gli Energy Business Assistant, inoltre, possono offrire al cliente competenze qualificate, che derivano da preparazione tecnica ed esperienza. Caratteristiche utili in diversi ambiti, come ad esempio nel passaggio al mercato libero o nei progetti di efficientamento energetico, finalizzati all’ottimizzazione dei consumi e alla riqualificazione della struttura dell’azienda.

Non è da sottovalutare, anzi è da sottolineare, che il risparmio energetico comporta sempre anche un risparmio economico. Anche in questo senso il contributo dell’Energy Business Assistant può essere prezioso, in quanto assisterà i propri clienti nelle procedure di accesso alle agevolazioni fiscali attualmente previste per i progetti di risparmio energetico. Un consulente, infine, assicura un monitoraggio costante e in tempo reale del mercato dell’energia, oltre ad essere una preziosa fonte di informazione e formazione rispetto a soluzioni e prodotti green, ad esempio legati alla mobilità. In sostanza, una risorsa preziosa messa al servizio delle aziende, che trasforma un’attività commerciale in una a valore aggiunto, basata sul confronto, sulla conoscenza reciproca e sulla competenza.

Il valore aggiunto di una consulenza personalizzata e la forza del Gruppo Enercom

Una consulenza di un Energy Business Assistant, ovvero un’assistenza al cliente personalizzata e focalizzata sulle sue esigenze, permette da un lato di offrire un servizio di qualità e dall’altro di integrare le attività delle diverse società del Gruppo Enercom. Conoscere e comprendere la realtà oggetto di analisi, significa andare oltre la semplice fornitura di energia e integrare prodotti e servizi offerti non solo da Enercom Luce e Gas, ma potenzialmente dall’intero Gruppo.

Il Gruppo Enercom, infatti, si compone di differenti società impegnate in diverse aree di business nel mercato dell’energia. La filosofia è proprio quella di poter contare su società indipendenti ma sinergiche. Il mercato dell’energia è complesso e per questo è fondamentale poter contare sull’integrazione del lavoro di più società, ciascuna esperta nel proprio ambito, offrendo al cliente un servizio unico e completo. Con l’aiuto di un Energy Business Assistant il cliente potrà acquistare in modo consapevole, ma anche accedere a servizi e prodotti integrati, che vanno dalla fornitura di energia alla promozione della sostenibilità. Questo è possibile solo grazie alla forza del Gruppo Enercom, fatto di professionalità e competenze tra loro complementari e preziose, che nel loro insieme sono in grado di offrire servizi completi e complessi in ambito energia.

Cosa aspetti? Clicca qui per per contattare il tuo personale Energy Business Assistant!